Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

dichiarazioni

Pastore: “Io, Palermo e tripletta al Catania. Zamparini pianse per me. City Group…”

Palermo
Le dichiarazioni di Javier Pastore, ex rosanero oggi in forza all'Elche in Spagna

Mediagol ⚽️

Javier Pastore è un ex mai dimenticato dai tifosi del Palermo. "El Flaco", che attualmente gioca per l'Elche, squadra spagnola che gioca nella Liga, ha rilasciato un'intervista alle colonne di PalermoToday, non escludendo un ritorno in maglia rosanero. L'ex Roma e PSG ha ricordato la storica tripletta realizzata ormai dodici anni fa nel derby contro il Catania:

"Ho tantissimi ricordi, fu una partita magica per me: la tripletta nel derby è stata letteralmente magnifica. Quel match creò una relazione ancora più forte con i tifosi. Già avevo un bel rapporto con loro, ma quei gol segnarono l’inizio di qualcosa più grande. Ricorderò sempre il mio sguardo sulle tribune del Barbera: i tifosi erano impazziti di gioia. Ogni tanto ripenso a quella gara, sul serio: è stata una giornata indimenticabile.

Sono contento che il Palermo sia passato al City Group, una proprietà molto solida. Si tratta di un gruppo che investe moltissimo, sono sicuro che in breve tempo i rosanero lotteranno per traguardi importanti. Serve costruire piano piano, pensando al centro sportivo, ai giovani e agli obiettivi reali del club. Palermo è una città che vive di calcio, se metti passione e denaro puoi andare lontano. Ho un legame fortissimo con la città, ho tanti amici. Mia moglie è palermitana, i nonni dei miei figli sono lì e andiamo spesso quando possiamo. Appena ho due-tre giorni liberi prendiamo l’aereo e torniamo giù per stare con la famiglia di mia moglie: amo Palermo come città e amo i palermitani. Li sento molto vicini, è una città che mi fa stare bene.

Zamparini pianse per me, come racconta Sabatini? E’ tutto vero, c’erano in ritiro anche dei miei amici argentini che videro il presidente commuoversi per una mia giocata. Resta sempre nel mio cuore, lui è uno dei pochi che hanno avuto fiducia in me dal primo momento. Mi ha insegnato tanto, così come Sabatini. Ero un ragazzino di diciannove anni, Zamparini e Sabatini mi hanno aiutato a crescere. Resta sempre nel mio cuore".

tutte le notizie di