Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

la conferenza

Parisi: “Grato a Palermo. Momento difficile per città di Catania e per club etneo”

Parisi: “Grato a Palermo. Momento difficile per città di Catania e per club etneo”

E' stato presentato questa mattina lo spettacolo "Palermo-Catania, Pre-Derby del Cuore", show di solidarietà con ospiti d'eccezione

Mediagol (gm) ⚽️

Presso la sala stampa dello Stadio "Renzo Barbera", questa mattina, è stato presentato lo spettacolo di beneficienza "Palermo-Catania, Pre-Derby del Cuore". Uno show aperto al pubblico che si terrà all'interno dell' impianto di viale del Fante, sabato 11 dicembre 2021, alla vigilia del match di campionato tra Catania e Palermo: gara valevole per la diciottesima di campionato del girone C di Serie C.

Si tratta di un'iniziativa che ha come obiettivo una raccolta fondi a favore delle persone colpite dal nubifragio abbattutosi sulla città etnea lo scorso ottobre. Ad intervenire nel corso della conferenza stampa odierna a poco più di un mese dallo spettacolo che si svolgerà a Palermo, è l'assessore allo sport del Comune di Catania, Sergio Parisi.

"Il post alluvione con La Vardera è stata la parte bella, davvero un'iniziativa carina che ha poi ha dato il la per quest'altra in programma l'11 dicembre. La zona di Augusta e nel ragusano ha lasciato il segno, un momento difficile sia per la città che per la nostra squadra che al momento sta giocando una partita fuori dal campo. Queste iniziative ci devono ricordare quando sia importante lo sport e che si devono abbattere determinate barriere,ringrazio il Palermo e l'amministrazione comunale ma in generale tutti i siciliani. Noi abbiamo immaginato una sorta di restyling di quell'area che ha subito il maltempo dei giorni scorsi e anche degli anni precedenti. Se riusciamo con le risorse vorremmo rimodernare anche la storica fontana risalente al 1500, i nostri operatori vedono in quella zona di Catania (il mercato) parte importante perché spesso ricca di turisti. Speriamo che in tanti si avvicineranno a questa iniziativa".

tutte le notizie di