Matteo Brunori scalpita nell'auspicio di prendersi la scena e ritagliarsi un ruolo da protagonista nel Palermo di Giacomo Filippi.
PALERMO
Palermo, Zauli su Brunori: “Tutti vorrebbero Matteo in C, gli ho detto due cose”
L'ex trequartista di Palermo, Vicenza e Bologna, Lamberto Zauli, oggi tecnico della Juventus Under 23, si è espresso in merito all'approdo dell'attaccante Matteo Brunori alla corte di Giacomo Filippi
Il tecnico del Palermo, di concerto con il direttore sportivo Renzo Castagnini, ha puntatto senza esitazioni sull'attaccante classe 1994 mettendolo in cima alla lista delle sue preferenze in sede di calciomercato. Il duttile terminale offensivo ex Virtus Entella, il cui cartellino è di proprietà della Juventus, arriva in Sicilia con la formula del prestito, deciso a riscattare una stagione oggettivamente poco brillante disputata in Serie B con la compagine ligure.
Fascino e peso specifico della maglia rosanero li conosce molto bene Lamberto Zauli, ex trequartista del Palermo agli albori dell'era Zamparini, oggi allenatore della Juventus Under 23 con cui Brunori era in ritiro prima di giungere nel capoluogo siciliano per iniziare una nuova avventura professionale.
L'edizione odierna del "Corriere dello Sport" riporta proprio le dichiarazioni dello "Zidane del Triveneto" in merito al nuovo acquisto del Palermo.
"Ho detto a Brunori, guarda che quando andrai via da Palermo ti metterai a piangere!. Matteo è un ragazzo d’oro, questa estate si è allenato con noi. Mi ha chiesto dove andare a vivere con la fidanzata e l’ho bloccato subito: a Mondello, ma ti pare che esista un posto migliore? L’ho visto felice, Palermo è Palermo in qualsiasi categoria. Matteo è un generoso e ad Arezzo ha fatto tanti gol, in C uno come lui chi non lo vorrebbe?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA