Secondo appuntamento dell'iniziativa "Tutela dei minori: facciamo gioco di squadra", che rientra nell’ambito del progetto educativo Evolution Programme e lanciata dalla FIGC. Nella giornata di oggi nella sala convegni del Comitato Regionale Sicilia, si sono riuniti i dirigenti del Palermo FC con tutti gli atleti delle giovanili e loro famiglie, affrontando il tema dello sport come strumento per la protezione dei minori e dei più deboli, grazie al ruolo fondamentale della famiglia.
palermo
Palermo, workshop sulla tutela dei minori: il club e le giovanili incontrano la FIGC
Presente tra le autorità il il presidente del CR Sicilia Sandro Morgana che ha espresso soddisfazione per queste interessanti iniziative dall’alto valore educativo promosse della Figc. A rappresentare invece il club di Viale del Fante invece Fabrizio Giambona, responsabile organizzativo del Settore Giovanile del Palermo FC, Rosario Argento, responsabile giovanile calcio femminile, Daniela Tubiolo, coordinatore attività femminile, e Flavio Pillitteri, coordinatore attività maschili.
LEGGI ANCHE
"Sono importanti momenti di confronto e interazione, soprattutto quando interviene una delle componenti essenziali nella crescita del calciatore e più in generale del ragazzo/a: la famiglia rappresenta la prima e più importante agenzia educativa della nostra società, insieme alla scuola e alla società sportiva. La presenza dei genitori la ritengo di fondamentale importanza: a tal proposito, noi come Settore Giovanile e Scolastico ogni mese organizziamo una riunione con i rappresentanti dei genitori delle società giovanili per informarli sull'attività". Queste le dichiarazioni del coordinatore federale, Stefano Valenti, nel corso dell'evento, come si legge sul sito ufficiale della FIGC.
© RIPRODUZIONE RISERVATA