Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo femminile

Palermo Women, prima vittoria in Serie B: Cesena sconfitto

Palermo Women, prima vittoria in Serie B: Cesena sconfitto

La vittoria di oggi permette alle ragazze di Antonella Licciardi di centrare il primo successo stagionale che potrebbe essere un importante trampolino di lancio per il proseguo del campionato

Mediagol (rd) ⚽️

Il Palermo Women si sblocca in campionato, trova la prima vittoria battendo un buon Cesena nella sfida odierna. Le rosanero provano a lasciarsi alle spalle l'avvio di campionato complicato in cui avevano raccolto un solo punto in classifica. Sfida combattuta che la squadra di casa ha vinto di misura grazie alla rete al ventesimo del secondo tempo di Maria Cusmà. Il Cesena ha l’occasione per pareggiare grazie ad un calcio di rigore concesso per l'atterramento in area di Elena Casadei, ma dal dischetto Eleonora Petralia sbaglia calciando il pallone sopra la traversa. Prossimo impegno per le rosanero in casa del Cittadella vittorioso oggi fuori casa contro il Cortefranca Calcio.

Al termine della sfida ha parlato in conferenza stampa il tecnico del Palermo Femminile Antonella Licciardi che si è detta soddisfatta per la prova fornita dalle sue ragazze.

"Siamo veramente contente perché questa gara dopo due domeniche di sosta l’avevamo preparata bene e sapevamo di poter fare qualcosa in più rispetto ai nostri standard. La partita è stata interpretata nel modo migliore, l’atteggiamento è stato quello giusto, con la compattezza che avevo chiesto perché gli avversari sono una squadra compatta, che fa un lavoro sulle fasce che se non viene assorbito ti sfianca. Aver resistito bene nella prima parte di gara e aver dato quell’impulso in più nella ripresa ha fatto sì che il gol arrivasse".

tutte le notizie di