Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VENEZIA-PALERMO

Palermo, verso Venezia: da valutare le condizioni di Pigliacelli, Henderson e Insigne

palermo feralpisalò
Dopo la sconfitta contro il Cosenza, il Palermo martedì sera affronterà la squadra di Vanoli allo Stadio "Penzo": le ultime.
Mediagol ⚽️

A caccia del riscatto. Martedì sera, allo Stadio "Pier Luigi Penzo", il Palermo farà visita al Venezia dopo la sconfitta rimediata venerdì sera al "Renzo Barbera". Una magia di Luigi Canotto nel finale, infatti, ha regalato i tre punti al Cosenza dell'ex Fabio Caserta. Una sconfitta dopo le tre vittorie di fila conquistate dalla squadra di Eugenio Corini contro Reggiana, Feralpisalò ed Ascoli.

Dopo il primo stop in campionato, dunque, il Palermo è tornato in campo nella giornata di ieri. Programma di recovery tra palestra e fisioterapia per i calciatori che ieri hanno disputato più di 45 minuti di gioco. Mentre il resto del gruppo ha svolto un'attivazione e mobilità, un circuito metabolico, resistenza alla velocità con palla e partite a campo ridotto. Con la preparazione che proseguirà nella giornata di oggi.

Intanto, in vista della gara contro gli uomini di Paolo Vanoli - che sabato pomeriggio non sono andati oltre lo 0-0 contro il Brescia - restano da valutare le condizioni di tre potenziali titolari. Si tratta di Mirko Pigliacelli, che ha giocato gran parte della gara con una fasciatura sulla coscia destra, del centrocampista Liam Henderson, alle prese con un problema ai flessori che lo ha costretto al cambio. Oltre alla botta ricevuta da Roberto Insigne, in campo nel secondo tempo dopo essere tornato a disposizione dello stesso Corini dopo aver recuperato dalla lesione di primo grado all'adduttore lungo della coscia destra.

"Insigne? Penso sia una botta, valuteremo domani. Ma non sono preoccupato", ha dichiarato il tecnico rosanero in sede di conferenza stampa, al termine della gara valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. "L’idea era lasciare in campo Henderson ma ha avuto un problema ai flessori, era un po’ stanco. Deve adattarsi al nostro lavoro. Quindi ho scelto Gomes per avere più equilibrio, per dare freschezza e forzare con gli attaccanti poco dopo. Pigliacelli? Ha preso una botta, ma lo staff medico mi ha rassicurato, vedremo come starà il ragazzo e se sarà disponibile per Venezia", le sue parole.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.