Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PLAYOFF

Palermo, verso le Final Four: novità Var nei playoff, come cambia il regolamento

Palermo

Martedì 25 e domenica 29 maggio il Palermo di Silvio Baldini affronterà la Feralpisalò di mister Vecchi nel doppio confronto valido per le semifinali dei playoff promozione di Serie C

Mediagol ⚽️

Il Palermo vola in semifinale dei playoff di Serie C. Mercoledì 25 alle 21.00 e domenica 29 maggio alle 20.30, gli uomini di Silvio Baldini affronteranno la Feralpisalò di mister Vecchi, con il match di ritorno che si giocherà al "Renzo Barbera".

In occasione delle Final Four promozione, cambia il regolamento degli spareggi che sanciranno l'ultima promozione dalla Lega Pro alla cadetteria. Nel dettaglio, il tabellone prevede gare di andata e ritorno per le due semifinali. In caso di parità dopo i 180 minuti non viene considerato il miglior piazzamento in campionato, ma vengono disputati supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

In caso di parità dopo le gare di andata e ritorno della finale, invece, si terrà conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

SEMIFINALI (andata 25 maggio-ritorno 29 maggio)

Semifinale 1

Catanzaro vs Padova

Semifinale 2

Feralpisalò vs Palermo

Il sorteggio ha stabilito che Padova e Palermo giocheranno il ritorno in casa.

FINALE (andata 5 giugno-ritorno 12 giugno)

Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2

Il sorteggio ha stabilito che la vincente della Semifinale 2 giocherà il ritorno in casa.

Inoltre, dalle semifinali la grande novità consiste nell'introduzione del Var. La tecnologia, già presente nei campionati di Serie A e Serie B, sarà dunque presente a partire dal prossimo match contro la Feralpisalò, in programma al "Lino Turina", per poi essere riutilizzata anche nel retour match del Barbera. Nell'impianto di viale del Fante, il Var non è una novità. Lo strumento tecnologico, infatti, anche se non è mai stato utilizzato in occasione delle gare interne dei rosanero, ha fatto il suo ingresso nello stadio del capoluogo in occasione della sfida playoff di Qualificazione ai Mondiali di Qatar tra Italia e Macedonia del Nord. L'impianto rosanero è già dunque pronto ad ospitare la squadra arbitrale nella sala Var, già predisposta due mesi fa, in occasione dell'impegno degli azzurri del ct Roberto Mancini.

tutte le notizie di