"Mira sbagliata, i centrocampisti a lezione di... tiro". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. Nel corso della seduta di allenamento di ieri pomeriggio a Boccadifalco, il tecnico Eugenio Corini ha fatto svolgere una sessione di esercitazioni sui tiri in porta ai suoi centrocampisti, "battendo su un punto toccato anche in sede di presentazione del match con la Ternana: serve maggiore incisività li davanti", si legge.
IL DATO
Palermo, verso la Ternana: problemi di mira, i centrocampisti a lezione di… tiro
Al Palermo, d'altra parte - al momento - non mancano soltanto le reti delle punte, ma anche i gol dalla distanza, nelle corde dei mediani attualmente in organico. Al Tenente Onorato, dunque, Stulac, Saric, Segre, Damiani, Broh e Gomes hanno calciato verso porte di calcio in miniatura, prima di passare alla tattica e alla consueta partitella.
"Quello della precisione, d'altronde, è un problema da non sottovalutare per il Palermo", prosegue il noto quotidiano. Secondo Transfermarkt, infatti, i rosanero hanno la seconda peggior percentuale di realizzazione di tutta la Serie B: solo sei gol segnati su un totale di 127 tiri, ovvero il 4,7% delle conclusioni tentate. Una speciale classifica guidata dal Cosenza (18,2%), seguita da Bari (16,7%) e Reggina (12,8%). Peggio ha fatto fin qui soltanto il Perugia (3,5%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA