Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo, verso il Cittadella. GdS: “I dubbi di Corini, 4-2-3-1 opzione in più”

Palermo calcio
La sfida tra Palermo e Cittadella è in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera".
Mediagol ⚽️

"Uno dei principali dubbi di Corini in vista del Cittadella riguarda il modulo con cui scendere in campo". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla sfida contro il Cittadella, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera". Quale modulo proporrà Corini contro la squadra di mister Gorini?

"Contro il Brescia infatti il consueto 4-3-3 ha lasciato spazio a un 4-2-3-1 in cui i muscoli si bilanciavano con gli inserimenti", con un mediano che diventa trequartista. "Non a caso a decidere il match è stato il centrocampista dalla prestanza fisica più importante, ovvero Coulibaly, con un colpo di testa perfetto alle spalle della difesa avversaria: proprio la posizione del senegalese ha lasciato intendere, fin dai primi minuti, che qualcosa dal punto di vista tattico era cambiato", si legge.

La gara con il Brescia è stata la seconda in campionato in cui lo stesso Corini"ha azzardato il 4-2-3-1". Lo aveva già fatto a Modena "con eccellenti risultati", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.