Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Palermo, Verre: “Gol? Non ho guardato neanche il portiere. Siamo da playoff…”

Palermo
Le parole di Valerio Verre al termine del match contro il Frosinone

⚽️

Termina in pareggio il match della 25a giornata di Serie B tra Palermo e Frosinone. Davanti ai 27.846 del "Barbera", nuovo record di presenze stagionale, i rosanero fermano la corsa della capolista e tornano a fare punti dopo la sconfitta di Genova.

Primo tempo equilibrato, Frosinone pericoloso nelle prime battute e Palermo che trova le occasioni nella seconda parte. Al minuto 38 la prodezze di Verre rompe la stabilità. Il numero 26 rosanero raccoglie palla a centrocampo, dopo un contrasto tra Mazzitelli e Tutino, e calcia verso la porta di Turati da distanza proibitiva. L'estremo difensore frusinate non riesce a recuperare la propria posizione e la traiettoria dell'ex Sampdoria di Corini termina la sua corsa in rete. "Quando la palla è a centrocampo i portieri stanno sempre un po’ più avanti e se si recupera subito un pallone c’è poco da pensare, non ho nemmeno guardato il portiere. Poi la traiettoria è stata perfetta", così Valerio Verre alle colonne del "La Repubblica-Palermo".

Nella ripresa il Frosinone entra meglio in campo, complice anche i nuovi innesti mandati in campo da Fabio Grosso. La compagine laziale trova la rete del pareggio con Boloca, che sugli sviluppi di una punizione calciata da Baez e respinta dalla barriera, infila Pigliacelli per l'1-1 finale. Al termine del match del "Barbera", il centrocampista ex Pescara ha fatto il punto sul futuro e sulle prossime gare: "Siamo da play- off? Siamo consapevoli dei margini di crescita, ma fine partita ci rodeva il fatto di esserci abbassati troppo nella ripresa e non aver tenuto più il possesso, perché il Frosinone non è primo per caso e prima o poi il gol te lo trova. Quando sono arrivato mi avevano parlato della crescita, ma ancora non siamo all’apice, possiamo migliorare"

 

tutte le notizie di