Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Il focus

Palermo, velocità e assist: Valente ha il turbo, ora è l’ala decisiva

Palermo

Nicola Valente è stato decisivo contro la Triestina di Bucchi grazie a due assist che hanno portato alla doppietta di Floriano

Mediagol ⚽️️

"Nel motore del Palermo c'è un turbo e Baldini lo innesca al massimo del suo potenziale. La vittoria sulla Triestina, nella gara di andata del primo turno della fase nazionale playoff, porta soprattutto la sua firma, nonostante la doppietta di Floriano", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori su Nicola Valente, l'uomo assist della compagine rosanero.

L'ex esterno offensivo della Carrarese ha ripreso la scia di quanto di buono fatto nella regular season che si aveva chiuso con uno score personale di 7 gol e 7 assist. Mai Valente aveva avuto incidenza così netta sul risultato di una gara agli spareggi. E dire che prima di questi ne aveva disputati 6 di fila, senza spingersi mai oltre la singola assistenza. "Valente è l'arma di più, l'uomo in grado di spaccare la gara. Non sarà un caso che, da buon mentore, Baldini abbia rivitalizzato il suo pupillo. Chiudere in crescendo è un po' la specialità della casa, lo aveva fatto anche l'anno scorso, ma lo score di questa seconda parte di stagione è migliore", chiosa la Rosea.

L'ex allenatore di Empoli e Carrarese può adesso contare su un tridente che sta rendendo al massimo delle sue potenzialità, con Floriano e Valente sugli esterni e Matteo Brunori da rifinitore centrale.

tutte le notizie di