"Il Palermo ora scopre lo specialista di magie: Valente vuole stupire". Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", che punta i riflettori su Nicola Valente. Il tuttofare. Attaccante, esterno di centrocampo, specialista di punizioni. "Filippi lo sta modificando strada facendo e lui risponde bene agli adattamenti, tattici e tecnici", scrive la Rosea.
serie c
Palermo, Valente il tuttofare: l’ex Carrarese vuole stupire e ha un obiettivo
Attaccante, esterno di centrocampo e specialista di punizioni: Nicola Valente è uno dei punti fermi del "nuovo" Palermo
La novità in vista del nuovo campionato è che sarà uno dei principali incaricati sui piazzamenti dal limite, insieme a Fella e Floriano. E lo dimostra anche il gol-vittoria messo a segno dall'ex Carrarese contro il Monopoli durante il ritiro pre-campionato.
D'altra parte, l'exploit di Valente non è certamente passato inosservato: nel finale della scorsa stagione, il classe 1991 è diventato il calciatore più incisivo e determinante dopo l'infortunio di Lorenzo Lucca. Sei i gol messi a segno, con il numero 14 di Filippi che resta uno dei punti fermi anche del "nuovo"Palermo. Sempre a luci spente. Parlando poco, lavorando tanto. E con un obiettivo in testa: "vincere qualcosa che resti nella sua carriera e una promozione in Serie B con il Palermo non sarebbe un traguardo da poco", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA