Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Palermo, Valente decisivo all’esordio in B: Corini punta sull’ex Carrarese

Palermo
Alla sua prima stagione in Serie B, Valente è tra i protagonisti del Palermo

Mediagol ⚽️

"Il nuovo Palermo: adesso Valente è un talismano". Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori sul numero 30 rosanero autore dell'assist decisivo per il gol di Marconi nell'ultima gara vinta contro il Parma.

Nicola Valente negli ultimi tre match ha colpito l'incrocio dei pali contro il Cittadella, insaccato al tramonto del primo tempo il pallone che ha messo in ginocchio il Modena ed infine il già citato cross per la testa del difensore numero 15 contro i ducali. Statistiche che cominciano ad essere decisive, soprattutto per un calciatore all'esordio personale in Serie B e che è stato chiamato a sostituire il compagno infortunato Salvatore Elia. "Il suo rientro è avvenuto in maniera graduale: uno spezzone contro Südtirol e Ternana, appena un minuto col Pisa, mezz' ora e il palo colpito su punizione contro il Cittadella. Fin quando Corini, in qualche modo costretto dal grave infortunio patito da Elia, non lo ha rimesso nell'undici titolare e Valente ha impresso il suo marchio sulle vittorie che hanno tirato fuori il Palermo dalle sabbie mobili della classifica", sottolinea il quotidiano.

Tutti e quattro i punti ottenuti dal Palermo lontano dalle mura amiche del "Renzo Barbera" portano la firma di Valente. Oltre al già citato guizzo del "Braglia", l'ex Carrarese ha siglato una rete al "San Nicola" di Bari nella seconda giornata di campionato. "Obiettivo tris Con Marconi e Brunori, Valente rappresenta la continuità col Palermo della passata stagione, il Palermo di Baldini che ha compiuto un'impresa memorabile. Corini sta riplasmando la squadra, compito non facile, come si è visto dal cammino tutt' altro che agevole che ha avuto il Palermo in questo avvio di stagione. Il peggio però, sembra alle spalle. Prossima tappa Cosenza, l'obiettivo è fare tris e arrivare alla sosta in una posizione comoda di classifica", conclude la Gazzetta.

tutte le notizie di