"Un muro da tirare nuovamente su. La coppia centrale del Palermo, quella che ha guidato una difesa da zero gol subiti nelle ultime quattro partite di play-off, è giunta all'ultima settimana di contratto".Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che fa il punto sulla situazione di Edoardo Lancini e Ivan Marconi. La coppia difensiva del Palermo che ha raggiunto la promozione è risultata determinante, anche e soprattutto durante i play-off, per completare in maniera trionfante la corsa verso la Serie B. Affidabilità e solidità al servizio di Silvio Baldini, che ha ben collaudato un duo al quale spesso, in passato, non è riuscita la missione di blindare totalmente la retroguardia rosanero.
il punto
Palermo, un muro da blindare: Lancini e Marconi attendono…la riconferma del club
Lavoro e sacrificio, tuttavia, hanno fatto la differenza nel percorrere un cammino che l'intera squadra e la città sognavano, raggiungendo così l'obiettivo più importante. "Il richiamo di una stagione da protagonisti alla corte di Baldini, però, è forte. Soprattutto con la conferma del tecnico che ha affidato loro le chiavi della retroguardia e che di stravolgimenti della squadra non ne vuole sentir parlare", prosegue il GdS.
Dopo un'annata di alti e bassi, la coppia ha definitivamente alzato l'asticella dopo quel trittico di pareggi contro Fidelis Andria, Potenza e Paganese, regalando a Baldini innumerevoli certezze in fase difensiva per la grande volata di fine stagione. Da capire adesso il futuro, dopo i saluti di Perrotta - di rientro al Bari - e i punti di partenza del pacchetto arretrato rappresentati da Massolo, Giron e Buttaro. Al Palermo servono certezze in difesa, chissà che non possa già ritrovarsele in casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA