La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale: Alessio Dionisi e Morgan De Sanctis sono rispettivamente il nuovo allenatore ed il neo direttore sportivo del Palermo. In casa rosanero, dunque, inizia a prendere forma la rivoluzione in seno a comparto manageriale ed area tecnica. Tutto da rifare o quasi, al culmine di una stagione tribolata, controversa ed obiettivamente deludente in relazione alle aspettative della vigilia. Nelle ultime settimane, il binomio dirigenziale composto da Giovanni Gardini e Riccardo Bigon si è adoperato alacremente al fine di ottimizzare il puzzle rosanero a tutti i livelli, rimuovendo alcuni profili per incastonarne altri ritenuti maggiormente funzionali al perseguimento dell'obiettivo: puntare senza indugi alla promozione diretta nella stagione 2024/2025. Di seguito, i due comunicati diramati questo pomeriggio dal club di viale del Fante.
UFFICIALE
PALERMO, UFFICIALI GLI ARRIVI DI DIONISI E DE SANCTIS: L’ANNUNCIO
Il nuovo allenatore e il neo direttore sportivo rosanero hanno firmato un contratto pluriennale che li legherà al Palermo.
“Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra ad Alessio Dionisi. Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. A Dionisi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”, la nota in questione. Contestualmente, la società siciliana ha annunciato “di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Morgan De Sanctis. Il dirigente, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. A De Sanctis il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA