Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c

Palermo-Turris 0-0: rosa padroni del campo, ma il bunker campano regge. Palo Saraniti, chance per Rauti e Broh! Commento primo tempo

Il commento della prima frazione della sfida tra Palermo e Turris

Mediagol8

Palermo a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato per proseguire la sua marcia di avvicinamento alla zona nobile della graduatoria.

La matricola Turris è avversario ostico, solido e organizzato, come dimostrano i diciassette punti fin qui collezionati in classifica impreziositi da un'imbattibilità esterna che resiste da resiste addirittura dalla parte finale della scorsa stagione.

Boscaglia conferma l'ormai consueto 4-2-3-1 al cospetto della compagine di Fabiano: Pelagotti tra i pali, Almici e Crivello esterni bassi con Accardi e Marconi a comporre il tandem di centrali difensivi. Odjer e Broh formano la coppia di interni in zona nevralgica, Kanoute-Rauti-Floriano il solito tridente a supporto dell'unica punta, Andrea Saraniti.

Palermo che prende repentinamente in mano le redini del gioco, Broh cerca la conclusione dalla media distanza ma il suo destro non impensierisce il portiere Abbagnale. Ben più pericoloso il diagonale dal limite dell'area di Rauti con il portiere ospite che si fa trovare pronto alla deviazione.  Con l'incedere del cronometro la pressione dei padroni di casa si fa progressivamente più incessante, da rimarcare uno splendido controllo di Floriano che uncina un campanile di Kanoute con una sensibilità balistica degna di ben altre categorie.  L'ex Bari si guadagna un calcio di punizione da posizione interessante ma Almici alza troppo la mira. L'occasione clamorosa per sbloccare il match arriva al minuto ventisei: il corner calciato da Almici trova lo stacco di Saraniti che incorna sul palo, Rauti calcia a botta sicura da due passi ma Abbagnale compie un intervento prodigioso. Caos e proteste al minuto trentasei: uno scambio di cortesie a gioco fermo tra Rauti e Lorenzini scatena le proteste di Saraniti, l'arbitro sanziona con il giallo le intemperanze del gioiello scuola Torino e del difensore campano.

L'unico squillo in casa ospite è firmato Giannone, il suo mancino a giro scavalca la barriera ma trova pronto Pelagotti in presa bassa. Kanoute tiene in campo una palla apparentemente destinata sul fondo e serve Broh, la zampata volante dell'ex Cosenza sfiora il palo. Il primo tempo si chiude a reti bianche.