"Il miglior attacco del girone è rosa: 3 gol a partita". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa rosanero. Il Palermo di Silvio Baldini, infatti, ha il miglior attacco casalingo della Serie C. Una media di tre gol a partita dall'arrivo del tecnico toscano in Sicilia, dopo le cinque reti siglate alla Turris. "E contro la Vibonese, che ha la terza peggior difesa esterna del girone C, l’obiettivo è quello di confermare questi numeri. Numeri che, al confronto con tutte le avversarie del torneo, non temono paragoni", si legge.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
I NUMERI
Palermo, tre gol a partita al “Barbera”: il miglior attacco del Girone C è rosa
Nelle ultime quattro gare giocate al "Renzo Barbera", il Palermo ha messo a segno dodici reti: una media di tre gol a partita
Non c'è una squadra del girone C, infatti, che vanta questa media: il Bari arriva a 2,14 e la Virtus Francavilla si ferma a 2 gol esatti per gara, ed entrambe hanno i migliori attacchi in assoluto per quanto riguarda le sfide interne. Negli altri gironi, l'unica a superare la media di due reti a partita in casa è la Reggiana (31 gol in 15 partite interne, per una media di 2,07 gol a partita). "Il confronto col Palermo di Baldini, però, sarebbe impari, se si considera che il tecnico toscano ha guidato i rosa al 'Barbera' in sole quattro gare", prosegue il noto quotidiano. Quattro gare in cui il Palermo ha messo a segno ben dodici gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA