Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, tra i pali 2 titolari per Baldini: Pelagotti è pronto, ma Massolo è decisivo

Palermo

Il dualismo interno tra Massolo e Pelagotti, sembra stia favorendo maggiormente il numero dodici, nuovamente candidato titolare per l'importante ritorno playoff contro la Triestina

Mediagol ⚽️

"Due titolari per una porta, ma le scelte di Baldini sono nuovamente girate a favore di Massolo". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che mette ai raggi x il ballottaggio all'interno della porta del Palermo tra Alberto Pelagotti Samuele Massolo. Nel successo della gara d'andata del primo turno nazionale dei playoff dei rosanero a Trieste, Massolo ha riconfermato molteplici certezze tra i pali e una buona dose di affidabilità e sicurezza negli interventi, mettendo delle pezze su situazioni disperate e potenzialmente fatali per la retroguardia rosa.

Se a Trieste è sceso in campo un po' a sorpresa per ciò che aveva fatto intendere Baldini durante la conferenza stampa della vigilia, lui una sorpresa non lo è più. Passo da gigante in quanto a leadership e carisma, e un passaggio da vice affidabile a prima scelta per la porta che non sembra star pagando a caro prezzo. Dietro di lui, c'è comunque un giocatore esperto come Pelagotti, che punta le cento presenze con il Palermo e a riprendersi il posto in questa fase avanzata dei playoff.

"Eppure, col passare del tempo, la sua posizione non è più stata salda: da un lato, un contratto in scadenza per il quale non sono mai state avviate trattative; dall’altro, uno staff tecnico che ha iniziato a preferirgli Massolo, con l’ennesima riprova all’inizio dei play-off". Chiude così il quotidiano, che sottolinea come in un 'Barbera' che procede a passi spediti verso il tutto esaurito, potrebbe esserci nuovamente Massolo a difendere la porta del Palermo, con l'obiettivo di portarlo alla seconda fase nazionale degli spareggi.

tutte le notizie di