"Fratelli in campo nel Chievo dei miracoli di Gigi Del Neri e da più di 10 anni fianco a fianco in panchina, dove le telecamere spesso indugiano sui lunghi colloqui per confrontarsi sulle partite", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Repubblica-Palermo" che punta i riflettori sulla squalifica di Eugenio Corini per il match in programma questa sera contro la Ternana. Il posto del Genio verrà preso dallo storico vice Salvatore Lanna "che da calciatore è stato uno dei suoi più grandi amici e dal 2012 lo ha seguito da Brescia alla Sicilia, passando da Lecce e Novara, in ogni sua avventura da tecnico", si legge.
rassegna stampa
Palermo-Ternana, in panchina andrà Lanna: i trascorsi con Corini da calciatore…
"Ho fiducia in Lanna e nel mio staff, li ascolto molto volentieri e abbiamo molti dibattiti costruttivi. Lavoro sempre con loro, che mi suggeriscono la soluzione migliore. Salvatore, tra l’altro, mi ha già sostituito una volta per ben 5 partite quando ho avuto il Covid a Lecce", ha dichiarato Corini nel corso della consueta conferenza stampa pre-partita.
LEGGI ANCHE
"Da giocatore Lanna è stato un terzino sinistro di esperienza e affidabilità, con una lunga carriera tra serie A e B. La sua consacrazione è arrivata al Chievo Verona, dove ha giocato 11 anni, tra il 1996 e il 2007, ha totalizzato 313 presenze ed è stato compagno di Corini per 5 anni", prosegue il noto quotidiano. I due si sono ritrovati poi al Torino fino a quando nel 2012 Lanna ha rescisso il suo contratto da allenatore del settore giovanile della Reggiana per seguire l'attuale tecnico del Palermo lì dove tutto era cominciato, sulla panchina del Chievo Verona. "Da allora le loro strade professionali non si sono più separate. E Lanna ha accompagnato Corini nella breve esperienza in rosanero del 2016/ 2017, poi a Novara, Brescia e Lecce", chiosa "La Repubblica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA