Christian Terlizzi, ex difensore del Palermo, è stato intervistato ai microfoni del Giornale di Sicilia soffermandosi sul momento attuale del club rosanero, con un focus in particolare sull'ex compagno di squadra, Eugenio Corini, attualmente alla guida dei siciliani. Di seguito alcune delle sue dichiarazioni:
ex palermo
Palermo, Terlizzi: “Corini? Complicato gestire pressione. Ai playoff tra i più forti”
Su Corini - "So che Eugenio ci prova e ha sempre provato a cercare il giusto equilibrio. Non basta avere gente forte tecnicamente. Più che nelle gambe, devi essere forte nella testa. E trovare equilibrio in una piazza come Palermo non è nemmeno facile perché c’è una tifoseria calorosa che dipende molto dai risultati. Bisogna sfruttare al meglio questo aspetto, il tifoso ti può aiutare e spingere in ogni momento, ma se le cose vanno male è complicato gestire la pressione. Eugenio è un grande uomo e grande allenatore. Io non posso che parlarne bene, mi ha aiutato tanto quando sono arrivato a Palermo dandomi un sacco di consigli. Lui sa quello che deve fare. Dispiace per quello che sta attraversando. Ma lui ha le spalle larghe e sa come affrontare determinate situazioni. Ai tifosi dico di non mollare mai la propria squadra. Fino alla fine devono continuare a spingerla. Poi si tirano le somme".
Sui playoff - "è un torneo a parte e spesso le squadre forti alla fine hanno la meglio, a prescindere dalla classifica finale nella stagione regolamentare. Noi a Varese abbiamo perso in finale contro la Sampdoria nonostante loro fossero arrivati dietro di noi nella stagione regolare. Ma alla fine, escono fuori i reali valori e la forza delle squadre. E questo può fare la differenza a favore del Palermo, che sicuramente sarà tra le più forti dei playoff".
Sulla Serie B- "Intanto non penso che sia il più difficile al mondo, sicuramente ce ne sono altri molto più complicati. Io penso che il livello si sia notevolmente abbassato, ma dalla Serie A in giù. È molto mediocre e forse per questo ormai praticamente tutti possono vincere e perdere con tutti. Ci sono sempre meno squadre forti che investono e ammazzano il campionato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA