Palermo dai due volti in questa prima parte di stagione di Serie B, non solo per il rendimento complessivo ma in particolare per i punti conquistati in casa e in trasferta. L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" si sofferma proprio sul "tabù delle grandi" che ancora adesso caratterizza la compagine di Eugenio Corini, sconfitta proprio nell'ultimo turno al "Ferraris" di Genova contro il Grifone.
rassegna stampa
Palermo, tabù delle grandi in trasferta: dal Bari al Genoa, solo un punto per Corini
Se il "Renzo Barbera" è sempre stato un alleato e un fortino per il Palermo, in cui solamente Pisa e Venezia sono riuscite a portare a casa punti (3-3 e 0-1), lo stesso non si può dire per i match lontani dalla Sicilia. Unico risultato positivo contro una big è quello maturato in trasferta contro il Bari, nella seconda giornata di campionato. Alla rete di Valente rispose Cheddira per l'1-1 finale. Da quel momento, considerando anche l'avvio stagionale negativo dei rosanero, solamente sconfitte fino allo 0-0 al "Tombolato" contro il Cittadella.
LEGGI ANCHE
Netto 3-0 a Reggio Calabria, sconfitta a Frosinone e altro tris subito dalla Ternana nella - probabile - peggior prestazione degli uomini di Corini finora. Tre punti conquistati a Modena, segnali di un rilancio fino alla gara persa al "San-Vito Marulla" contro il Cosenza. Da quella gara, datata 12 novembre 2021, ne è passata di acqua sotto i ponti. Dai nove risultati utili di fila al match contro il Genoa, terminato con esito negativo.
La sconfitta di Genova ha interrotto quindi il filotto positivo che durava dal 4 dicembre, iniziata con la vittoria di Benevento. Nella prossima trasferta, i rosanero sfideranno il Sudtirol, squadra che ha realizzato finora la miglior striscia di risultati utili consecutivi, ben 12.
© RIPRODUZIONE RISERVATA