Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Palermo: summit di mercato tra Corini, Rinaudo e Bigon. Le ultime su Verre-Tutino

Palermo
Fra i temi affrontati nel corso di questi summit, anche il modulo che Corini intenderà adottare sin dal ritiro pre-campionato.
Mediagol ⚽️

"Si volta pagina. C’è una parola chiave nel capitolo introduttivo del libro a tinte rosanero da preparare per la prossima stagione. La parola è summit. La riunione operativa tra il tecnico Corini e i direttori Rinaudo (ds) e Riccardo Bigon (consulente tecnico del City Football Group) avvenuta 'a caldo' subito dopo il fischio finale della gara interna con il Brescia è stata la prima puntata di un film girato anche in questi ultimi giorni". Apre così l'edizione odierna del "Corriere dello Sport", che punta i riflettori in casa Palermo.

Sfoltire, rifinire, potenziare un organico che dovrà puntare alla promozione in Serie A. Step graduali e progressivi che ispirano le linee guida del club di viale del Fante in quella che sarà la sessione estiva di calciomercato. Dopo l'ultima seduta di allenamento al "Renzo Barbera" prima del classico "rompete le righe", il tecnico Eugenio Corini ha incontrato nuovamente la dirigenza rosanero. Sia nella giornata di venerdì, sia ieri. "Gli addetti ai lavori del Palermo si sono 'isolati' per fare un nuovo punto della situazione e iniziare a gettare le basi in vista del prossimo campionato".

Fra i temi affrontati nel corso di questi summit, anche il modulo che Corini intenderà adottare sin dal ritiro pre-campionato: 4-3-3 (o 3-5-2) se l'allenatore vorrà dare continuità a quanto visto in questa stagione, "anche in virtù della presenza di alcuni esterni offensivi come Di Mariano o Valente", oppure il 4-3-1-2. E con quest'ultimo modulo chi potrebbe giocare come trequartista è Verre, il cui futuro resta tutto da scrivere.

"Riflessioni in corso anche da questo punto di vista tenendo presente, comunque, che il centrocampista romano è arrivato a gennaio dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto e che, in attesa di valutazioni sul futuro del giocatore, la società non sembra intenzionata a esercitare l’opzione", si legge. Stesso discorso vale per Tutino, anche alla luce dei circa quattro milioni di euro che il Palermo dovrebbe versare nelle casse del Parma per l'acquisto a titolo definitivo. Seguiranno aggiornamenti...

tutte le notizie di