Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo calcio

Palermo, summit Corini-dirigenza: idea tattica, obiettivi sul mercato e monte ingaggi

Palermo
Si avvicina il vertice tra Corini e la società per stabilire i piani per la prossima stagione agonistica in cui il Palermo sarà chiamato a recitare un ruolo da protagonista.
Mediagol ⚽️️

"Il Palermo del futuro comincerà a prendere forma in questo fine settimana, almeno nelle linee programmatiche. C’è un summit previsto nel weekend in cui verranno gettate le basi per la prossima stagione", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i fari sulla squadra che continuerà a essere allenata da Eugenio Corini.

A una settimana esatta dal pareggio contro il Brescia che ha posto fine alla stagione del Palermo, il club di viale del Fante non perde tempo ed è già al lavoro per farsi trovare pronto ai nastri di partenza della prossima Serie B. Nel weekend ci sarà, dunque, un confronto tra dirigenti e allenatore, tra il d.s. Rinaudo, il consulente tecnico del City Group Bigon e Corini, nel quale si farà il punto sul modus operandi per rinforzare l’organico. Sarà importante avere le idee chiare anche da un punto di vista tattico in modo da individuare i ruoli in cui serviranno rinforzi di un certo spessore.

"Quanto al budget, la voce che farà certamente la differenza rispetto al campionato appena concluso sarà quella relativa al monte ingaggi che quest’anno è stato di poco sopra i 10 milioni di euro. Sarà ovviamente una voce del bilancio da innalzare e potrebbe assestarsi tra i 15 e 20 milioni", si legge. Nel reparto difensivo servono gli innesti più strutturati per una squadra che ha dimostrato di avere qualche lacuna di troppo in fase di non possesso palla.

"Un altro argomento caldo sarà quello dei prestiti che scadranno il 30 giugno, su alcuni dei quali il Palermo può esercitare il diritto di riscatto. Le singole posizioni saranno valutate anche in relazione al modulo che Corini vorrà utilizzare principalmente", prosegue la Rosea. È possibile che al 3-5-2, andato in scena in modo stabile nell’ultima parte del campionato, possa essere preferito il 4-3-3 o il 4-3-1-2. E da questo punto di vista saranno vagliate con attenzione le posizioni di Verre e Tutino.

tutte le notizie di