Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Palermo-Sudtirol, La Repubblica: “I rosanero in emergenza, Nedelcearu alla prova”

Foto Ritiro Palermo
Oltre a Buttaro, Valente e Di Mariano, anche Mateju salterà con ogni probabilità la sfida in scena al "Barbera": le ultime.
Mediagol ⚽️

"I rosanero in emergenza affrontano il Sudtirol. Nedelcearu alla prova". Titola così l'edizione odierna de "La Repubblica", che punta i riflettori in casa Palermo e sulla sfida contro il Sudtirol, in programma domenica 1 ottobre, alle ore 16:15, allo Stadio "Renzo Barbera". In occasione della gara valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie B, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, oltre ad Alessio Buttaro e Nicola Valente, anche Francesco Di Mariano e con ogni probabilità Ales Mateju.

"L’importanza di avere 22 giocatori titolari, tanto evocata dopo un calciomercato da 8 milioni di euro come quello del Palermo, sarà messo alla prova adesso che il Palermo si appresta ad affrontare la terza partita in 8 giorni con un’emergenza sulle fasce. [...] I rosa saranno costretti ad adattare un difensore centrale sulla corsia laterale di destra della difesa", si legge. Mateju, nel dettaglio, ha rimediato - durante la gara di Venezia - una distorsione alla caviglia. Al suo posto Corini ha schierato Ionut Nedelcearu, "centrale puro che tuttavia è l’indiziato numero uno per giocare titolare".

Dopo cinque panchine di fila, dunque, il centrale classe 1996 avrà la possibilità di scendere in campo dal primo minuto. "E lo dovrà fare in un ruolo che non è il suo, quello del terzino, dato che per caratteristiche è un difensore centrale puro, di grande stazza, ma con poche doti di spinta sulla corsia". L’alternativa principale è rappresentata da Simon Graves, "che invece da terzino ha giocato alcune partite e potrebbe offrire qualcosa in più in fase di spinta".

"Ma l’altra emergenza delle fasce riguarda anche l’attacco". Le indagini strumentali a cui è stato sottoposto Di Mariano hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo sinistro. "Da una prima ipotesi potrebbero volerci non meno di tre settimane per rivederlo tra i convocati e l’obiettivo è recuperarlo per il big match del “Barbera” contro lo Spezia del 23 ottobre prossimo". Corini, dunque, ha a disposizione soltanto due esterni su quattro, a cui si aggiunge Leonardo Mancuso che può adattarsi. "Ma un’altra opzione, potrebbe essere quella di rispolverare, magari a gara in corso come è successo contro il Venezia, il 3-5-2", conclude il noto quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.