Continuare su questa scia è l'imperativo del Palermo di Eugenio Corini che, dopo la sconfitta di venerdì scorso in casa contro il Cosenza di Fabio Caserta con il risultato di 0-1 grazie alla magia nel finale di Luigi Canotto, ha subito rialzato la testa nel turno infrasettimanale di martedì contro il Venezia di Paolo Vanoli. I rosanero hanno vinto una partita mostrato grande spirito di sacrificio, trascinati dal ritorno al gol di bomber Matteo Brunori, autore di una tripletta. Di fronte, la squadra di Pierpaolo Bisoli che viene da due pareggi a reti bianche consecutivi contro Ternana e Modena. Autentica sorpresa della scorsa stagione di Serie B, il Sudtirol vuole provare a ripercorrere le orme della prima annata nella serie cadetta. Con il mister ex Cesena alla ricerca del successo che manca dal match interno contro l'Ascoli del 2 settembre scorso, quando i padroni di casa sconfissero i marchigiani per 3-1. Fischio d'inizio alle ore 16:15 allo stadio "Renzo Barbera".
Palermo-Sudtirol
Palermo-Sudtirol, al “Barbera” un solo precedente: quel successo degli altoatesini…
I PRECEDENTI
—Palermo-Sudtirol si affronteranno per la terza volta in gare ufficiali, la seconda al "Barbera".
L'unico precedente in campionato tra Palermo e Sudtirol per quanto riguarda il torneo cadetto, escludendo l'attuale stagione, risale all'1 ottobre 2022, gara valevole per la settima giornata del girone di andata. Prima annata in Serie B per i rosanero dopo il fallimento della stagione 2018-2019, con l'obiettivo di mantenere la categoria. Al "Renzo Barbera" si presentò la matricola altoatesina, per la prima volta approdata in cadetteria. La formazione biancorossa nelle prime quattro uscite stagionali collezionò zero punti. L'arrivo di Pierpaolo Bisoli cambiò le carte in tavola e con lui come guida tecnica la squadra macinò punti su punti. Corini schierò i suoi con il 4-2-3-1 con Floriano alle spalle di bomber Matteo Brunori. Gara molto spigolosa per i padroni di casa che trovarono pochissimi spazi per attaccare, considerando l'attenzione alla fase difensiva mostrata dai club allenati dallo stesso Bisoli. La gara si sbloccò al minuto 20 grazie a Odogwu su un errore di Pigliacelli. Il portiere del club siciliano, impostando dal basso, calcolò male la traiettoria e fece rimbalzare il pallone sul calciatore italo nigeriano che portò avanti i suoi. Dopo il gol gli ospiti si rintanarono nella loro metà campo concedendo quasi nulla al Palermo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA