Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, successo fuori casa contro il Modena: i rosa respirano, canarini a secco

Palermo, successo fuori casa contro il Modena: i rosa respirano, canarini a secco - immagine 1
Il Palermo conquista il primo successo esterno stagionale, Modena al settimo ko

Mediagol ⚽️

"Corini vince fuori il Palermo respira, Modena a secco".

Titola così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" che analizza il convincente successo maturato dal Palermo, nella sfida del "Braglia" andata in scena ieri pomeriggio contro il Modena e decisa dal penalty trasformato da Brunori e dalla rete di Valente al 47esimo. Una vittoria che permette alla formazione guidata da Corini di agganciare in classifica i canarini, uscendo inoltre dalla zona retrocessione. Per la compagine gialloblù si tratta della settima sconfitta stagionale.

"Respira Corini, al terzo risultato utile consecutivo e panchina di nuovo solida. Non trema Tesser, anche se la cattiva abitudine di incassare sempre almeno un gol (tranne che con la Reggina) e le difficoltà, emerse anche ieri, in fase realizzativa, suggeriscono profonde riflessioni. Diaw giocava con la febbre, ma è solo una parziale attenuante".

I rosanero, che non vincevano dal 9 settembre, hanno trovato subito il vantaggio incitati da 1700 tifosi giunti a Modena per sostenerli."Da quel momento la gara ha preso un indirizzo ben preciso: padroni di casa all'attacco, Palermo tutto raccolto sotto la linea della palla. Inutili i tentativi di Azzi (26') e Falcinelli (31') sventati con prontezza da Pigliacelli. E ancora con Tremolada dalla media distanza (42') che ha di nuovo chiamato al lavoro il portiere ospite".

Al 47esimo la rete del definitivo 0-2 messa a segno da Valente, servito da un ispiratissimo Di Mariano, protagonista di una grande gara. Nel finale decisivo Pigliacelli sulle conclusioni di Oukhadda ad inizio ripresa e Gerli al 24esimo "Rischi per così dire previsti quelli corsi dal Palermo, ma più in generale sono stati maggiori i demeriti del Modena che nel secondo tempo si è smarrito, perdendo la lucidità necessaria per riaprire un match che i siciliani, tutto sommato, alla luce della loro prestazione, hanno assolutamente meritato di vincere".

tutte le notizie di