"Col Barbera al 25% il botteghino può valere almeno un milione". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia". "Se n'è parlato con il ministro Speranza e posso dare la notizia: il 22 agosto la stagione partirà con il 25% di pubblico in presenza. Ci sarà nelle settimane successive una graduale progressione e incremento percentuale. Ci vogliono prudenza e senso di responsabilità, cose che ai cittadini italiani non sono mai mancate". Lo ha dichiarato nella giornata di ieri il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.
serie c
Palermo, stadi aperti al 25%? Il botteghino può valere almeno un milione
Dalla prossima stagione lo Stadio "Renzo Barbera" potrebbe tornare ad ospitare circa 9 mila spettatori: i dettagli
La riapertura parziale degli stadi darà certamente un po' di ossigeno al Palermo, in cerca di introiti per la prossima stagione. Il Covid e l'assenza di pubblico sono stati due dei principali motivi per cui il club rosanero ha subito perdite per circa 8 milioni di euro. Ma in vista del nuovo campionato, il ritorno dei tifosi sugli spalti potrebbe valere circa un milione di euro.
Se anche per la Serie C dovesse essere prevista la stessa percentuale della Serie A (il 25%), il "Renzo Barbera" potrebbe tornare ad ospitare circa 9 mila tifosi a partita. D'altra parte, in Serie D, su undici gare giocate in casa, il Palermo ha incassato circa 1,2 milioni di euro con 15 mila spettatori in media a partita. In proiezione, sulle 19 gare interne previste, la cifra sarebbe vicina a quella ottenuta proprio in D. Resta da capire quale sarà il costo dei biglietti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA