Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, splendida goleada ma la difesa senza Marconi si conferma tallone d’Achille

Palermo
Il Palermo diverte in attacco ma senza il proprio leader la difesa traballa

Mediagol ⚽️

"Palermo, la difesa è tornata ballerina. Pesa l’assenza di Marconi".Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna della Giornale di Sicilia che punta i riflettori sulla roboante vittoria del Palermo contro il Modena per 5-2 nel trentesimo turno di Serie B.

Se da un lato i tifosi rosanero possono esultare per essere tornati a vincere dopo ben sei turni a secco, con anche cinque pareggi consecutivi, da un lato emergono ulteriori perplessità circa il reparto più arretrato in occasione di alcune assenze importanti nello scacchiere tattico del mister Eugenio Corini. Nelle ultime due partite nonostante gli otto gol segnati, il Palermo ha incassato ben cinque reti, ed inevitabilmente il pensiero si sofferma sulla mancanza di uno dei leader di questa formazione, ovvero Ivan Marconi.

Il centrale ex Savona e Monza è stato assente nelle ultime due giornate, con la posizione di centrale di sinistra che è stata occupata da Davide Bettella a Cittadella e da Simon Graves contro il Modena. Il classe 2000 ex Pescara è andato spesso in difficoltà in occasione delle incursioni della compagine veneta, soffrendo sin dai primi minuti. Il danese, invece, aveva ben impressionato nella sua prima gara da titolare al "Renzo Barbera" contro la capolista Frosinone, riuscendo ad annullare in più occasioni un cliente a dir poco scomodo come Giuseppe Caso. Tuttavia, contro i ciociari Graves aveva ricoperto il ruolo di centrale di destra per rilevare lo squalificato Ales Mateju, mentre contro i "canarini" si è spostato a sinistra. Stessi "colori" per i due avversari presi in analisi ma prestazioni decisamente differenti per l'ex Randerers.

Sarà di fondamentale importanza per il tecnico Corini sfruttare la sosta del campionato per riordinare le idee e soprattutto per recuperare quanti più elementi possibili, ricordando anche l'indisponibilità attuale del capitano Matteo Brunori, in vista dell'ostica sfida al "Tardini" contro il Parma in programma il primo aprile.

tutte le notizie di