Sorpresa Broh in Coppa Italia, domenica sera contro la Reggiana il centrocampista ha sfoggiato la parte migliore di sé", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano sportivo "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sulla prestazione sciorinata dall'ex Sudtirol nel match di Coppa Italia contro la Reggiana.
Centrocampo
Palermo, Broh l’uomo in più: la grinta che non ti aspetti per il centrocampo rosanero
La fiducia di Javorcic - tecnico con il quale Broh si è reso protagonista nella sorprendente scalata alla Serie B della formazione altoatesina, Girone A di Serie C - ha implementato tangibilmente il bagaglio calcistico a disposizione del centrocampista classe 1997. Il mancato riscatto da parte degli altoatesini regala, adesso, una seconda opportunità siciliana al calciatore di origine ivoriana.
Nel 4-2-3-1 proposto da Di Benedetto contro la Reggiana è l'uomo ovunque dei rosa: pressa, chiude e anticipa, ma quando serve si inserisce, si allarga, avanza anche palla al piede e per poco non sfonda pure in area e dai suoi piedi parte l'azione del vantaggio rosanero siglato da Brunori, scrive la rosea. Il mancato rinnovo di Odjer e la cessione di Dall'Oglio spalancano le porte a Broh che vuole riscattare l'annata incolore trascorsa in Sicilia tra le file di Boscaglia prima e di Filippi poi.
L'ex Parma potrebbe dunque scrivere la sua nuova storia con la maglia del Palermo, dimostrando che i troppi "alti e bassi" messi in evidenza due anni fa, sono solo una brutta parentesi lontana della sua carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA