Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PALERMO

Palermo, Soleri e… basta: con Baldini vita dura per le seconde linee

Palermo

Un solo cambio contro la Triestina: soltanto Soleri ha trovato spazio nel finale. Panchina quasi dimenticata...

Mediagol ⚽️

"Soleri e... basta, vita dura per le seconde linee". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. "Un allarme che non può essere ignorato: Baldini non trova in panchina le pedine per cambiare volto al Palermo".

Contro la Triestina, Silvio Baldini ha fatto un solo cambio, inserendo Soleri al posto di Floriano. "L'ingresso di Soleri, alla fine, è stato utile - perché dal suo piede nasce il gol di Luperini - ma dimostra come il tecnico, tra le seconde linee, non abbia grossa scelta". D'altra parte, dallo sfogo di Potenza in poi, le scelte di Baldini sono state chiare. Buttaro gioca solo quando Accardi si fa male, Perrotta è passato dall'essere un titolare inamovibile a seconda linea, trovando sempre meno spazio. Silipo ha giocato soltanto 151 minuti col tecnico toscano, senza mai avere una chance da titolare; Fella ne ha avuta una a Bari complice la squalifica di Luperini, finendo nuovamente in panchina, mentre Felici è stato di fatto tagliato fuori dopo la brutta prestazione col Potenza.

"Scelte legittime e motivate dal campo, ma che sconfessano il mantra ripetuto più volte da Baldini, quella dichiarazione in cui ammette di avere '23 giocatori' come se ognuno potesse giocare al posto dell’altro. Palermo-Triestina dimostra il contrario, con un solo cambio fatto e senza modifiche alla formazione titolare nonostante le diffide", prosegue il noto quotidiano.

tutte le notizie di