"Palermo, il ritorno del tridente: nuova chance per Di Mariano". Titola così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia che punta i riflettori sullo schieramento tattico del Palermo in vista del prossimo impegno contro la Ternana in programma questo sabato alle 14.00 allo stadio "Libero Liberati".
apertura
Palermo, si torna al 4-3-3: contro la Ternana altra possibilità per Di Mariano
Archiviato con insuccesso il ko interno contro il SudTirol della scorsa giornata di campionato di Serie B, per il Palermo di Eugenio Corini è tempo di riflessioni. Il 4-2-3-1 che aveva portato alla gloria nella passata stagione in Serie C non ha portato i propri frutti nell'ultima sfida, per cui è presumibile aspettarsi un ritorno al 4-3-3, modulo cardine del credo calcistico del tecnico bresciano. "Con la Ternana si prospetta una nuova prova per Francesco Di Mariano, uno dei volti nuovi in questo Palermo che non hanno ancora trovato la giusta dimensione", puntualizza il quotidiano. Eccezion fatta per il suo esordio da subentrato contro l'Ascoli, il numero dieci rosanero ha sempre giocato da titolare, non riuscendo mai a trovare la via della rete, andandoci tuttavia vicinissimo contro il SudTirol con un palo interno nei minuti finali.
Di Mariano ha siglato il suo ultimo gol in Serie B proprio contro la Ternana, con addosso la maglia del Lecce lo scorso 5 aprile, con il match terminato 4-1 in favore dei salentini. "Anche Di Mariano deve sudarsi il posto da titolare e dimostrare di essere un valore aggiunto in questa squadra", conclude il Giornale di Sicilia, ricordando anche che in panchina sono presenti calciatori come Nicola Valente e Roberto Floriano che potrebbero prendere il posto del numero dieci palermitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA