"Il centro sportivo è l’obiettivo iniziale annunciato dall’ad del City Group Palestra, ristorante, foresteria: il primo dei tre campi sarà pronto a dicembre". Così l'edizione odierna de La Repubblica-Palermo, che concentra le proprie attenzioni sulla costruzione del nuovo Centro Sportivo del Palermo. Tra i principali obiettivi del City Football Group c'è quello di regalare al Palermo una casa per i suoi allenamenti che sia all'avanguardia delle più moderne strutture calcistiche.
la panoramica
Palermo, si lavora per Torretta: come sarà il Centro Sportivo targato City Group
Lo standard di realizzazione - come anche dichiarato da Ferran Soriano - è quello raggiunto a New York, Melbourne e Montevideo, dove in tempi brevi sono stati portati a termine lavori dalla pregevole fattura impiantistica e strutturale. Il progetto è ormai quello che da tempo è stato stilato, con spazi per due terreni di gioco, palestra, spogliatoi, sala conferenze e altri numerosi spazi tecnici, oltre alla club house che sorgerà all'interno della casa padronale.
"La prossima settimana le ruspe torneranno all’opera per completate il primo campo entro dicembre o gennaio del 2023. Un progetto da 1,5 milioni di euro, con le tribune che possono ospitare 250 persone", prosegue il quotidiano. La sensazione resta quella che il Centro Sportivo sia davvero una delle colonne portanti del nuovo progetto societario fisso nella testa del City Group, oltre che punto cruciale per uno sviluppo sempre più ampio del Palermo come club calcistico moderno e al passo con i tempi. Adesso basterà attendere, con 4.172 abitanti di Torretta che non vedono l'ora di accogliere nel loro territorio quello che si prospetta essere un vero e proprio gioiello impiantistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA