"Mai due gol di scarto negli 'spareggi', sfatato il tabù".
serie c
Palermo, sfatato un primo tabù: mai due gol di scarto ai playoff prima del Teramo
Nel primo turno dei playoff di Serie C, il Palermo è riuscito a sfatare un primo tabù
Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia". Nel primo turno, il Palermo è riuscito a sfatare un primo tabù: mai i rosanero, infatti, erano riusciti a vincere una partita di playoff o playout con due gol di scarto, con Accardi e compagni che - invece - contro il Teramo hanno vinto 2-0.
Che gli spareggi non hanno mai portato particolarmente fortuna al Palermo è ormai noto. Nei playoff del 1999, ad esempio, la squadra di Morgia non segnò nemmeno una rete nella doppia sfida contro il Savoia, con i rosanero che vennero eliminati con due sconfitte. In Serie B, contro Venezia e Frosinone nella stagione della promozione sfumata in Serie A, i siciliani non andarono mai oltre il successo con un gol di scarto.
Anche l'unico playoff disputato non andò meglio: era il 1998 quando il Palermo sfidò la Battipagliese senza segnare nemmeno un gol (1-0 in Campania, 0-0 in Sicilia). Un primo passo, dunque, è stato fatto. Ma "per continuare a coltivare il sogno della promozione, bisognerà sfatarne altri", conclude il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA