"Mazzarri al Napoli? Penso che De Laurentiis avesse bisogno di un traghettatore per finire il campionato nel migliore dei modi. Mazzarri conosce la piazza, è stata una scelta ragionata ed equilibrata. Potrebbe rivelarsi una decisione azzeccata". Lo ha detto Davide Dionigi, intervistato ai microfoni di "TuttoMercatoWeb". Diversi i temi trattati dall'ex allenatore fra le altre di Cosenza e Brescia: dalla scelta da parte del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis di affidare la guida tecnica della prima squadra a Walter Mazzarri, dopo l'esonero di Rudi Garcia, alla decisione del City Football Group di confermare Eugenio Corini sulla panchina del Palermo nonostante le tre sconfitte rimediate nelle ultime quattro partite.
LE PAROLE
Palermo, senti Dionigi: “Conferma Corini? Il City Group ha fatto un grande gesto”
"Garcia ha fallito? Chiunque dopo uno Scudetto e dopo Spalletti avrebbe subito delle critiche. Ripetere il miracolo dell’anno scorso era difficile per chiunque. La sconfitta contro l’Empoli ha fatto traboccare il vaso. Mazzarri raramente ha giocato con il 4-3-3? La squadra è nata per giocare in quel modo lì. Ma Mazzarri è un allenatore esperto, non avrà problemi ad adattarsi ai calciatori", le sue parole.
SERIE B -"Panchine girevoli in Serie B? Quello di Longo a Como è stato un cambio inaspettato visto il lavoro che stava facendo. Allo Spezia arriva D’Angelo: una scelta più che giusta perché negli ultimi anni ha sempre fatto bene, ad Ascoli Castori è una garanzia mentre a Brescia Cellino è andato sul sicuro con Maran. Il Lecco cambiando ha avuto un’inversione di marcia importante: Bonazzoli sta facendo un grande lavoro. Il Palermo ha confermato la fiducia a Corini? Ha fatto una scelta e mi sono piaciute le parole del direttore sportivo. Una società alle prime difficoltà non può abbandonare l’allenatore. Ogni squadra in B a parte il Parma può fare delle sconfitte di fila. La società ha fatto un grande gesto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA