Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

apertura

Palermo, segnali di ripresa: i rosanero di Corini ripartono e cercano continuità

Palermo
Le note positive dai gol ritrovati dopo tre gare di digiuno all'assist-man Brunori

Mediagol ⚽️

"Le punte si risvegliano: il Palermo riparte e cerca continuità". Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che punta i riflettori sul rocambolesco pareggio casalingo dei rosanero nell'ultima giornata di Serie B.

Dopo ben tre sconfitte consecutive in cui la formazione di Eugenio Corini non era riuscita a realizzare nemmeno una rete, è arrivato un 3-3 contro i nerazzurri di D'Angelo con i siciliani avanti di due reti ma raggiunti nella ripresa dalla compagine toscana. Nell'attuale campionato di Serie B, il Palermo non aveva ancora segnato tre reti in una singola partita: l'ultimo tris siglato dai rosa risale alla sfida di Coppa Italia del 31 luglio contro la Reggiana in cui Matteo Brunori realizzò una tripletta. "Miglioramenti considerevoli, rispetto all'involuzione e l'abulia delle tre gare precedenti, che necessitano di un'immediata riconferma nella prossima sfida con il Cittadella al 'Barbera', altrimenti il rischio che diventi un fatto episodico come accaduto per la vittoria sul Genoa è alto", avverte il quotidiano.

Lo stesso Brunori sembra aver iniziato a trovare la giusta intesa con i compagni di reparto, servendo nel primo tempo della gara contro il Pisa due assist al bacio per Di Mariano ed Elia. "In questo contesto anche Brunori ha diversificato il raggio d'azione venendo più dentro tra le linee per lanciare i compagni del tridente. Un compito nuovo rispetto a quanto visto fin dalla scorsa stagione quando i suoi tagli in area sono stati spesso micidiali. La ripartenza c'è stata, adesso serve trovare continuità e vittorie per dare una spallata alla classifica", conclude la Gazzetta.

tutte le notizie di