L'allenamento

Palermo, seduta mattutina per i rosanero: forza e rapidità. Gli schieramenti…

Palermo
Prosegue la marcia di avvicinamento del Palermo di Silvio Baldini all'ostica sfida di campionato contro il Bari di Michele Mignani

Mediagol ⚽️️

A cura di Nicolò Cilluffo

Il Palermo di Silvio Baldini torna in campo in vista dell'ultima giornata di campionato: domenica 24 aprile Brunori e compagni saranno impegnati allo stadio San Nicola contro il Bari di Michele Mignani, già promosso in Serie B con tre turni d'anticipo. Il derby contro il Catania - inizialmente in programma il prossimo 16 aprile - non verrà disputato a causa dell'esclusione dal torneo di Serie C del club etneo. Pertanto, la formazione siciliana affronterà in amichevole la Primavera di Stefano Di Benedetto sabato al Renzo Barbera per non perdere il ritmo partita in vista del rush finale della corrente stagione agonistica. I rosanero sono attualmente in lotta con Catanzaro e Avellino per il secondo posto del Girone C di Serie C che avrà un legittimo proprietario solamente al termine degli ultimi novanta minuti di campionato. Nel frattempo, con la vittoria della Turris nel recupero contro la Virtus Francavilla, il Palermo è quanto meno matematicamente certo di arrivare al quarto posto della graduatoria.

Tutti presenti alla seduta mattutina andata in scena allo Sport Village di Tommaso Natale, salvo Alberto Pelagotti e Bubacarr Marong. Il primo è alle prese con i postumi dell'intervento che lo terrà ai box almeno per un paio di settimane, mentre l'ex difensore centrale della Parmonval non è ancora tornato a disposizione. Al posto di Pelagotti, ha preso parte all'allenamento del Palermo il giovane portiere classe 2003 Misseri in compagnia di Massolo e Grotta. In un primo momento Massimiliano Doda ha svolto lavoro differenziato, per poi prendere parte alla seduta insieme al resto dei compagni al posto di Giron che si è successivamente staccato dal gruppo per lavorare sulla tecnica individuale. Silvio Baldini e il suo staff hanno fatto svolgere ai rosanero esercitazioni di rapidità miste a lavori di forza con gli elastici, seguiti da partitelle a ranghi misti.

Di seguito, gli schieramenti provati dall'ex tecnico di Empoli e Carrarese:

FORMAZIONE 1 (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani; Felici, Luperini, Valente; Soleri.

FORMAZIONE 2 (4-2-3-1): Grotta; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Dall'Oglio, Odjer; Silipo, Fella, Floriano; Brunori.