Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, Santana l’11° uomo: l’ex capitano aiuta Baldini nell’emergenza coronavirus

Palermo, Santana l’11° uomo: l’ex capitano aiuta Baldini nell’emergenza coronavirus

Mario Alberto Santana ha aiutato il Palermo di Silvio Baldini a svolgere la canonica sessione d'allenamento del venerdì, portata avanti con soli 10 effettivi in campo

Mediagol (ls) ⚽️

"Poco importa se ha appeso le scarpe al chiodo, perché se la nave è nella tempesta, ci vuole poco a riprendere i gradi. Nel Palermo decimato dal Covid, è sceso in campo Santana per l'allenamento di ieri. Ne mancava uno per arrivare a undici e l'argentino non ci ha pensato su due volte". Così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che punta i riflettori sul curioso ritorno in campo di Mario Alberto Santana. L'ex capitano rosanero e attuale collaboratore tecnico del settore giovanile, ha dato una mano alla squadra di Silvio Baldini per la sessione d'allenamento svoltasi ieri allo Sporting Village di Tommaso Natale.

L'argentino, che già aveva assistito la squadra nel particolare allenamento sulla spiaggia di Mondello, ieri ha proprio partecipato da 11 giocatore al lavoro proposto dal neo tecnico, in ragione alle molteplici assenze nel gruppo squadra causate dalle positività al coronavirus di ben 17 giocatori. Santana si è così unito a Almici, Doda, Lancini, Peretti, Perrotta, Somma, Luperini, Felici e Soleri.

Una sessione dunque molto insolita, a testimonianza della complessa situazione che il Palermo sta vivendo in merito ai contagiati da coronavirus. Se il rinvio della ripresa del campionato poteva essere stato accolto positivamente da Baldini e dal suo staff, questa complessa questione legata ai 17 giocatori malati non rende le cose semplici per il neo allenatore, quasi costretto a ricorrere all'utilizzo in 'extremis' di Mario Santana, che ha comunque dato un grosso ausilio alla squadra non tirandosi indietro nel momento del bisogno.

tutte le notizie di