Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: ritiro estivo 2017 a Bad Kleinkirchheim, ecco date

Palermo: ritiro estivo 2017 a Bad Kleinkirchheim, ecco date

Non cambia la sede del ritiro estivo del Palermo Calcio: prenotata la location austriaca a Bad Kleinkirchheim.

Mediagol40

Il Palermo prova a combattere l'immobilismo che ha caratterizzato gli ultimi mesi. Sul fronte societario si attendono novità a breve (anzi "a brevissimo", come detto da Zamparini in questa intervista), poi si proverà a comporre il tandem allenatore - direttore sportivo che avrà il ruolo di costituire la squadra che affronterà la prossima stagione di Serie B.

Il 30 giugno la prima dead-line ufficiale: entro fine mese occorrerà iscriversi al campionato cadetto. Quindi si dovrà cominciare la pre-season, il ritiro estivo in cui si lavorerà sulla preparazione atletica dei calciatori rosanero: anche per quest'anno, la sede del ritiro del Palermo sarà Bad Kleinkirchheim. La cornice austriaca accompagnerà ancora una volta gli allenamenti della squadra che raggiungerà la Carinzia nella seconda settimana di luglio (intorno al 12), dopo un paio di giorni di test-fisici in cui si radunerà il gruppo.

Una location, quella di Bad, da sempre cara a Maurizio Zamparini che potrebbe assistere per la prima volta agli allenamenti dei rosa da ex proprietario (da capire il ruolo che avrà nel Palermo di Baccaglini).

Il ritiro si protrarrà per una decina di giorni, il 6 agosto la prima partita ufficiale della stagione 2017-18, il secondo turno di Tim CupCoppa Italia per i rosanero che nelle prossime settimane sveleranno anche le prossime maglie e il prossimo sponsor tecnico: sarà Legea e non più Joma. Poi seguirà il lancio della campagna abbonamenti: in questa intervista, Paul Baccaglini aveva sottolineato come vi saranno diverse promozioni atte a premiare la fedeltà degli abbonati storici del club di viale del Fante. In questo senso, fino ad ora, sono filtrate solamente indiscrezioni, ma nulla di confermato.

Infine l'estate rosanero terminerà l'ultima settimana di agosto, quando dovrebbe (condizionale obbligatorio) il campionato di Serie B 2017 - 2018. La data esatta la si conoscerà a giorni: il 5 giugno nascerà la stagione cadetta (mentre più avanti verranno compilati i calendari). Tra l'impegno in Tim Cup e l'inizio del campionato, potrebbe aver luogo un'amichevole come avvenuto nell'agosto del 2016 con l'Olympique Marsiglia. Mentre i tifosi rosanero nel mondo sperano che l'idea lanciata, neanche troppo tra le righe, mesi fa da Baccaglini (relativamente a una tournée all'estero) possa avere qualche riscontro in futuro.