Ieri il primo giorno di lavoro presso il centro sportivo "Giulio Onesti" di Roma per il Palermo FC di Eugenio Corini. Squadra rosanero subito all'opera presso il centro di preparazione olimpica del CONI. Nonostante i due calciatori riscontrati positivi al Covid-19 durante i controlli preventivi effettuati subito dopo il raduno, il resto della squadra e dello staff hanno potuto iniziare regolarmente la preparazione nel day one di questa settimana di lavoro nella capitale.
ritiro palermo
Palermo, ritiro a Roma: la squadra di Corini al lavoro tra Covid e tattica. I rosa…
Nel primo giorno di ritiro a Roma, lavoro di riattivazione seguito da test di tipo aerobico. La seduta si è poi conclusa con esercitazioni tattiche sul terreno di gioco per consolidare già da subito quanto già studiato nel corso dei quattro mesi precedenti.
Lavoro differenziato per Alessio Buttaro mentre Leo Stulac ha proseguito il percorso fisioterapico per via di una lesione distrattiva alla coscia destra che ha tenuto fuori dall' ultima gara di campionato del 2022 contro il Brescia il calciatore sloveno.
Quest'oggi, mercoledì 4 gennaio, la squadra rosanero proseguirà con il secondo giorno di preparazione, in vista del primo incontro stagionale dell'anno in programma il 14 gennaio contro il Perugia, allo stadio "Renato Curi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA