Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Palermo, ripartenza lenta: 3 gol, ma è pari con il Pisa

Palermo
Tre gol contro il Pisa, ma il Palermo matura un altro pari

Mediagol ⚽️

"Ripartenza lenta del Palermo: girandola di gol, ma è pari col Pisa".

Titola così l'edizione odierna de "Il Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sul pareggio maturato dai rosanero nella sfida andata in scena ieri pomeriggio al "Barbera" contro il Pisa di D'Angelo. Dopo 3 ko consecutivi, il Palermo, rimontato due volte dai nerazzurri, torna a fare punti e a muovere la classifica.

"Non c'è da esultare (alla fine fischi e applausi si sono mischiati) ma almeno ieri la squadra di Corini ha lottato. Contro un avversario decisamente superiore sul piano del palleggio, dell'organizzazione di gioco e per tecnica individuale. Ha lottato, ha subito a lungo il Pisa, ma sul piano delle occasioni da gol ha fatto di più".

Nonostante la formazione ospite abbia offerto una prestazione migliore, è il Palermo ad avere avuto maggiori occasioni di segnare prima con Brunori e poi con Vido nel finale.

"In assenza di una affidabile identità tattica la sua migliore arma è il contropiede. In contropiede la squadra rosanero ha infatti sbloccato il risultato all'11', quando Brunori sul rinvio di Pigliacelli ha lanciato centralmente Di Mariano, che ha realizzato la sua prima rete stagionale battendo Nicolas di piatto destro sotto la traversa. Un gol che ha regalato all'attaccante palermitano attimi di gioia e che ha siglato la pace con i fans che l'avevano contestato dopo la gara di Terni".

Un gol, quello di Di Mariano, che tuttavia non ha fatto perdere le speranze al Pisa che ha pareggiato al 25' con un eurogol di Touré. Nella ripresa la rete del 2-1 messa a segno da Elia, servito da Brunori con una palla rasoterra. Poi ancora al 12' con un destro dal limite. 

"Inserendo anche Torregrossa e portando dunque Sibilli a centrocampo - prosegue il quotidiano - D'Angelo ha voluto forzare in cerca del pareggio, privilegio di chi ha tante alternative. Corini ha risposto con Saric, passando alla difesa a tre con un provvisorio 3-5-1-1, col bosniaco alle spalle di Brunori. Il quale al 32' ha avuto la seconda grande occasione per segnare, ma quasi sulla linea di porta, in mischia, non è riuscito a coordinarsi. Da gol mancato a gol incassato, un rituale nel calcio. E stavolta è toccato al Palermo a subire la ripartenza avversaria. Un minuto dopo il gol fallito da Brunori Sibilli ha fatto ammattire Buttaro a sinistra ed ha messo al centro per Gliozzi che di petto ha servito l'accorrente Tramoni, che s'è girato ed ha calciato di destro sotto l'incrocio dei pali. Un altro gol molto bello, che ha spento gli entusiasmi del "Barbera".

Nel finale spazio a Vido con Corini che passa al 3-5-2 con Saric più arretrato. Negli ultimi cinque minuti di recupero in campo anche Valente. Il match si chiude con un'occasione passata tra i piedi di Torregrossa, solo davanti a Pigliacelli: l'ex Sampdoria calcia alto, ma il gioco era già fermo.

tutte le notizie di