Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Palermo

Palermo, riecco Blin: corsa e sostanza anche da centrale

Palermo, riecco Blin: corsa e sostanza anche da centrale - immagine 1
Dopo mesi di stop, Blin si sta riprendendo il Palermo
⚽️

Alexis Blin è finalmente tornato in campo, dopo l'infortunio rimediato lo scorso 14 settembre nella sfida vinta contro la Juve Stabia per 1-3, proprio contro i campani il francese è stato inserito nuovamente nella lista dei convocati dopo 3 mesi. Dopo un periodo di riassestamento, Alessio Dionisi gli ha dato le redini del centrocampo contro lo Spezia, titolare anche contro il Mantova. Due prestazioni non brillanti ma sicuramente sufficienti.

Dionisi, nell'ultima gara contro il Cosenza, ha dovuto far fronte a 2 assenze pesanti in difesa: Pietro Ceccaroni, per l'espulsione rimediata contro il Mantova, e Dimitrios Nikolaou fuori per infortunio. Tali defezioni hanno portato l'allenatore ex Sassuolo a schierare il francese classe 1996 al centro della difesa a 3, ruolo che aveva già interpretato 7 volte con la maglia del Lecce, fra Serie A e Serie B.

Nel match di domenica al "San Vito GigiMarulla", conclusasi 0-3 per i rosanero, Blin ha sofferto nella prima mezz'ora di gioco, soprattutto nella fase di impostazione: un suo errore stava costando caro al Palermo, nel caso del colpo di testa di Artistico, dove Audero si è dimostrato provvidenziale. Dopo la rete che ha sbloccato la partita l'ex Amiens ha acquisito maggiore sicurezza, da evidenziare i 9 salvataggi, nel complesso di una buona prestazione che ha contribuito a mantenere la porta inviolata.

È lapalissiano pensare che da Alexis bisogna aspettarsi di più, dopo le oltre 60 presenze nella massima serie. Ma il francese dopo le ultime 3 prestazioni sembrerebbe essere sulla buona strada. Da chiarire se nelle prossime partite verrà impiegato nello stesso ruolo di domenica, o se questa scelta sia stata dettata solo ed esclusivamente dalle defezioni.