Cinque mesi di reclusione con la sospensione condizionale: questa la pena patteggiata da Salim Diakitè, calciatore francese 23enne acquistato dal Palermo durante la sessione invernale di mercato.
la notizia
Palermo, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale: Diakitè patteggia a 5 mesi
I fatti risalgono al 24 maggio del 2022 quando il calciatore, allora alla Ternana, venne fermato dalla polizia ferroviaria presso la stazione di Terni per un controllo. Il giocatore, a seguito della richiesta dei documenti, aveva invitato la polizia a cercare su internet per capire chi fosse. Da lì era seguito un alterco che ha poi portato alla denuncia dell'atleta e al processo in cui i tre agenti si sono costituiti parte civile attraverso gli avvocati Loris Mattrella, Antonella Dello Stritto e Manuela Landi. Revocata contestualmente all'udienza del patteggiamento, anche a seguito del ristoro dei danni subiti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA