Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

IN TRASFERTA

Palermo, rendimento esterno? Così i rosanero fuori dai play-off. I numeri

Palermo, rendimento esterno? Così i rosanero fuori dai play-off. I numeri - immagine 1

Se consideriamo soltanto le gare disputate lontano dal "Barbera", il Palermo sarebbe fuori dalla zona play-off

Mediagol ⚽️

"Rendimento esterno? Così fuori dai play-off". Titola così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori sulle prestazioni offerte fin qui dal Palermo lontano dalle mura amiche del "Renzo Barbera". I rosanero non vincono in trasferta da centodue giorni, ovvero dallo scorso 7 novembre 2021, quando il Palermo riuscì a battere la Fidelis Andria allo Stadio "Degli Ulivi" grazie alle reti di Brunori e Almici. Da lì, quattro sconfitte e due pareggi.

"Il Palermo è una squadra che viaggia a una doppia velocità: bene dentro, male fuori casa". E "la sconfitta contro il Foggia ha confermato un andamento negativo già evidente nelle scorse settimane e neanche l’arrivo di Silvio Baldini è riuscito a invertire il trend", si legge.

In tre partite giocate in trasferta con il tecnico originario di Massa, De Rose e compagni hanno ottenuto appena due punti. Troppo pochi per una squadra che punta al secondo posto e che continua a palesare ambizioni di vertice. In tredici partite esterne, il Palermo ha conquistato soltanto 11 punti. Frutto di due vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte. La media è di 0,84 punti per gara. E se consideriamo solo gli incontri disputati lontano dal "Barbera", i siciliani sarebbero addirittura al tredicesimo posto, fuori dalla zona play-off.

Nello scorso campionato, invece, i rosanero hanno conquistato 26 punti in diciotto partite (media 1,44 punti per match) grazie a sette vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte.

tutte le notizie di