l'arbitro di Palermo-reggina

Palermo-Reggina, 23ª di Serie B: Minelli torna ad arbitrare i rosa, tre i precedenti

Palermo
Numeri e curiosità sull'arbitro Daniele Minelli, designato per Palermo-Reggina

Mediagol ⚽️

di Simone Ciappa

Mancano poco più di ventiquattro ore al match del terzo turno di ritorno del campionato di Serie B tra il Palermo di Eugenio Corini e la Reggina guidata da Filippo Inzaghi. La gara, in programma domenica 5 febbraio alle 16:15 allo Stadio "Renzo Barbera", rappresenta un viatico importantissimo per la formazione rosanero, reduce da ben otto risultati utili consecutivi, frutto di quattro vittorie ed altrettanti pareggi. Palermo momentaneamente decimo in classifica con 31 punti, in coabitazione con Pisa e Modena, quest'ultima con una gara in più e reduce dal successo interno contro il Cagliari nell'anticipo della 23ª giornata di Serie B.

La formazione allenata da Corini arriva alla sfida contro la compagine calabrese dopo il successo ottenuto nella sfida andata in scena lo scorso weekend allo Stadio "Cino e Lillo Del Duca" contro l'Ascoli di Cristian Bucchi.

A dirigere la sfida del "Renzo Barbera" tra Palermo e Reggina, sarà il signor Daniele Minelli della sezione di Varese. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dai signori Marco Scatragli di Arezzo e Marco Trinchieri di Milano, mentre il quarto ufficiale sarà il signor Kevin Bonacina di Bregamo. Al VAR, sarà impegnato il signor Daniele Doveri di Roma 1  mentre l'AVAR sarà affidato al signor Giovanni Baccinidi Conegliano.

Tre i precedenti tra il direttore di gara abruzzese ed il Palermo. Il primo riguarda la stagione di Serie B 2017-2018, nel match del Barbera contro la Salernitana allora allenata da Stefano Colantuono. La sfida terminò 3-0 per la formazione rosanero guidata da Bruno Tedino, grazie ai gol messi a segno da Ivaylo Chocev, Gaetano Monachello e Mato Jajalo. La seconda sfida diretta dal fischietto nativo di Varese è datata 5 maggio 2018. Ternana-Palermo 2-3, con i rosanero avanti di tre reti fino al 78', grazie alla doppietta messa a segno da Antonino La Gumina ed al primo gol in stagione realizzato da Gabriele Rolando. Ternana che poi avrebbe accorciato le distanze al 79' ed all'83' con le reti realizzate da Mattia Finotto e Luca Tremolada.

Ultimo incrocio tra il Palermo FC ed il signor Daniele Minelli riguarda il match del "Renzo Barbera" contro l'Ascoli, pirotecnica sfida della terza giornata di Serie B terminata 2-3 per la formazione marchigiana. Bianconeri in vantaggio con Gondo, poi agguantati sull'1-1 grazie al gol di Matteo Brunori. A pochi secondi dal fischio finale della prima frazione di gioco, il secondo gol dell'ivoriano Cedric Gondo, che nella ripresa siglerà la sua personale tripletta della serata, mentre Jacopo Segre accorcerà le distanze, siglando la sua prima rete all'esordio in maglia rosanero.

Palermo
tutte le notizie di