Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE SCELTE

Palermo, rebus tridente: chi sostituirà Elia? Valente e la carta Floriano…

Palermo
Le ultime in vista della sfida Modena-Palermo, in programma sabato pomeriggio

Mediagol ⚽️

"Corini deve reinventarsi il tridente". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo e sull'infortunio di Salvatore Elia. Gli esami svolti ieri a Villa Stuart hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore ed una lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro, con il numero 77 rosanero che si sottoporrà a trattamento chirurgico per la ricostruzione del legamento.

Uno stop che "costringe il Palermo a rivedere il proprio modo di giocare". Corini, però, continua a lavorare sul 4-3-3, "che per forza di cose dovrà adattarsi ad altre caratteristiche", si legge. Tre i nomi in ballo per la sostituzione. La scelta immediata sarebbe quella di inserire Valente al suo posto. Nel corso delle ultime sedute di allenamento, il classe 1991 è stato sempre provato come terzo di destra nel tridente, con il tecnico che continua a mischiare le carte. Mercoledì con Brunori e Vido, giovedì con Soleri e ancora una volta Vido.

"Non è una soluzione da scartare a priori, quella dell'ex attaccante dell'Under 21 schierato largo in un attacco a tre". Ma a sinistra, dunque non da sostituto di Elia. "Dagli esperimenti di ieri pomeriggio, emerge anche un'altra ipotesi", prosegue il noto quotidiano. Ovvero Floriano sulla fascia destra, schierato in un tridente completato da Brunori e Di Mariano.

tutte le notizie di