Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Palermo, rebus tra i pali: chance per Massolo, cercasi vice di spessore. Pelagotti…

Palermo
Conferma per Massolo, Pelagotti ai saluti. Il Palermo cerca soluzioni tra i pali

Mediagol ⚽️

Tra scadenze di contratto, gerarchie ristabilite ed un mercato alle porte, le certezze tra i pali della compagine siciliana sono poche. Tra queste quella che per Alberto Pelagotti si prospetta un addio, scrive l'edizione odierna de "Il Giornale di Sicilia". L'ex estremo difensore dell'Empoli ha vissuto in rosanero tre stagioni, condite da due promozioni, l'ultima tra luci ed ombre, grazie anche all'esplosione tra i pali di Samuele Massolo, nei playoff promozione di Serie C.

Il titolare degli spareggi è però all'esordio assoluto in Serie B ed alle sue spalle potrebbe trovarsi un vice "ingombrante" se non un profilo che potrebbe indossare fin da subito i guanti per scendere in campo. Questioni che verranno analizzate con l'inizio del nuovo mese e con l'avvento del nuovo corso targato City Football Group.

Il rendimento sorprendente di Massolo durante i playoff, ha dato ragione al tecnico del Palermo, Silvio Baldini, che ha rilanciato nell'undici titolare l'ex Virtus Entella, complice anche l'assenza forzata di Alberto Pelagotti, che si è sottoposto ad un intervento. Tra rigori parati  in casa con la Triestina e nella sfida del Turina contro la FeralpiSalò) e porta inviolata per ben quattro gare di fila tra le due semifinali ed il doppio confronto contro il Padova in Finale. Gran parte del merito è anche da attribuire alla difesa, ma i numeri sono tutti a favore di chi fino a metà stagione scorsa era soltanto il dodicesimo, un vice che all'occorrenza si era mostrato all'altezza, pur avendo avuto poco spazio.

Le prestazioni nel corso dei playoff potrebbero valere come una scommessa sul valore dell'ex Fermana per la prossima Serie B - scrive il noto quotidiano -  con Massolo che in rosanero ha ancora un anno di contratto e che sarebbe al suo esordio nel torneo cadetto. Si potrebbe dunque optare per affiancargli un affidabile ed esperto compagno di reparto che aiuterebbe a tenere alto anche il livello degli allenamenti. Un ruolo, che con ogni probabilità non spetterà ad Alberto Pelagotti, che potrebbe avere una nuova opportunità proprio in Lega Pro. Il procuratore dell'ex Empoli è alla ricerca di nuovi lidi per l'esperto portiere, il cui contratto è in scadenza proprio in questa settimana dopo tre stagioni in rosanero, dalla rinascita del club in Serie D fino alla promozione in Serie B.

tutte le notizie di