Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Palermo, rebus in attacco: chi al fianco di Brunori? In due per una maglia

Palermo
Prosegue la marcia d'avvicinamento del Palermo di Corini al prossimo appuntamento contro la Spal di Oddo. Il tecnico rosanero vaglia le possibili alternative in attacco, chi al fianco di capitan Brunori?
Mediagol ⚽️️

"Gerarchie variabili attorno al punto fermo Brunori e pochi gol nelle ultime partite. Dopo la goleada per 5- 2 contro il Modena, il Palermo ha segnato poco — 5 gol in altrettante partite — con appena tre reti degli attaccanti, contro due prime volte dei terzini Sala e Buttaro", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Repubblica-Palermo" che punta i riflettori sul match in programma domani alle ore 16.15 al "Renzo Barbera". I rosanero affronteranno la Spal di Oddo con l'obiettivo di tornare alla vittoria per agganciare la zona playoff del campionato di Serie B.

"Il capocannoniere del girone di ritorno è Brunori con sei gol e il secondo Soleri con quattro, che sembrava il prescelto per giocare in coppia col capitano", si legge. Poi due presenze da titolare per Tutino che contro Benevento e Como è rimasto a secco. Solo due i gol messi a segno in quindici apparizioni per l'ex attaccante del Parma che non ha convinto a pieno tifoseria e addetti ai lavori. "ConTutino, molto mobile e con caratteristiche più da seconda punta, Brunori staziona di più nell’area di rigore come ultimo riferimento avanzato. Con Soleri, invece, l’italo- brasiliano viene più spesso incontro per ricevere i palloni, si allarga sulla fascia per convergere verso il centro, oppure cerca la seconda palla sulle sponde del compagno", prosegue il noto quotidiano. Il ballottaggio tra Soleri e Tutino è dunque nella testa di Corini che dovrà scegliere chi affiancare a Brunori per la partita contro la Spal.

"Ci sarebbe un’altra freccia nell’arco del Palermo, Luca Vido. L’attaccante di proprietà dell’Atalanta, era arrivato come alternativa o partner di attacco di Brunori, ma ha quanto meno inizialmente tradito le aspettative", chiosa "La Repubblica". Eppure nelle ultime giornate proprio Vido sembra essere l'attaccante più vitale. Chissà che Corini non gli conceda più spazio in questo finale di stagione.

tutte le notizie di