mediagol palermo Palermo, Ranocchia: “Penso che il mio ruolo naturale sia da centrocampista centrale, anche di costruzione”

Le parole

Palermo, Ranocchia: “Penso che il mio ruolo naturale sia da centrocampista centrale, anche di costruzione”

Brunori
L'ex calciatore della Juventus è intervenuto in conferenza stampa
⚽️

Filippo Ranocchia è intervenuto in conferenza stampa al termine della seduta  d'allenamento mattutina:

Obiettivo personale della prossima stagione? L'obiettivo è di trovare costanza, sia nell’andamento della stagione che dentro la singola partita. È un obiettivo che mi sono dato già l’anno scorso, ma soprattutto per quest’anno: essere più presente nei 90 minuti, prendendomi meno pause.

Poche reti l'anno scorso, come mai? Chiaramente, quando sono arrivato avevo dei compiti tattici diversi, ruoli diversi rispetto all'anno scorso. Ma il gol è sempre una cosa che cerco, anche se l’anno scorso non l’ho trovato. Continuerò a cercarlo, indipendentemente dal ruolo. Quindi sì, l’obiettivo è equilibrio, stabilità e costanza nel rendimento.

Ruolo?  In questo momento stiamo provando più soluzioni. Sto giocando sia da regista, in mediana, che in un centrocampo a due. È un ruolo in cui ho sempre giocato. L’unica volta in cui ho giocato più avanzato è stato nei sei mesi in cui sono arrivato qui. Penso che il mio ruolo naturale sia da centrocampista centrale, anche di costruzione. Quello più offensivo posso farlo, ma mi vedo più come un centrocampista a tutto tondo, piuttosto che offensivo puro.