Settimana cruciale. L'arrivo di Fabio Lucioni ha acceso il mercato del Palermo. Dopo i rinnovi di Matteo Brunori e Claudio Gomes, e quelli di Mirko Pigliacelli e Alessio Buttaro ad un passo, l'esperto difensore centrale approderà alla corte di Eugenio Corini con l'obiettivo di conquistare l'ennesima promozione in Serie A dopo quelle con le maglie di Benevento, Lecce e Frosinone. C'è ancora qualche giorno per definire gli ultimi dettagli in vista della nuova stagione. Lo start è previsto per il 5 luglio, con il raduno a Veronello, a pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda.
PALERMO
Palermo: raduno, ritiro in Trentino e amichevoli. Ecco l’agenda pre-campionato
Il Palermo, infatti, si ritroverà nel centro sportivo in questione per tre giorni di test a porte chiuse prima dell'inizio del ritiro pre-campionato a Ronzone e Pinzolo, in Trentino Alto Adige. A partire dal 9 luglio, i rosanero si alleneranno nelle due località trentine fino al 4 di agosto, utilizzando hotel e strutture sportive di alta qualità, già sede di molti ritiri estivi per club italiani di prima fascia. La rosa non sarà al completo, ma già nei prossimi giorni potrebbero essere annunciati anche Ceccaroni (a parametro zero dal Venezia), Vasic, Insigne e Mancuso.
Nelle ultime ore, inoltre, sono state confermate le prime partite amichevoli:
- con la rappresentativa locale dilettantistica Bassa Anaunia, il 15 luglio alle 17 nel campo di Ronzone (TN)
- con la Virtus Verona, militante in Serie C, il 19 luglio alle 17 nel campo di Ronzone (TN)
- con il Bologna FC, militante in Serie A, il 22 luglio alle 18 nel campo comunale di Rovereto (TN)
"Dobbiamo creare solide basi per avere un club importante nella massima Serie. Con metodo, programmazione, serietà e competenza a Palermo si possono ottenere risultati quasi inimmaginabili. Corini è un tecnico preparato, capace e determinato". A dichiararlo nelle scorse settimane è stato Giovanni Gardini, amministratore delegato del club di viale del Fante, che ha fatto chiarezza sin da subito in merito ai propositi del Palermo FC, rinnovando la fiducia nei confronti dello stesso Corini. L'allenatore originario di Bagnolo Mella avrà la possibilità di programmare la nuova stagione con un'ideologica tattica ben salda nella mente. Sarà, infatti, il 4-3-3 - con ogni probabilità - l'abito che Corini proverà a far indossare ai suoi ragazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA