"Rilancio Palermo: scontri diretti per regalarsi un vero Natale". Apre così l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport che si concentra sui prossimi impegni del girone d'andata del Palermo contro avversarie dall'obiettivo comune del mantenimento della categoria.
apertura
Palermo, quattro scontri diretti consecutivi per regalarti un Natale più tranquillo
Dopo la sconfitta al "Marulla" contro il Cosenza, i rosanero preparano la sfida contro il Venezia dal peso specifico imponente, vista la fame di punti dei lagunari che rappresentano una delle delusioni di questo campionato. Dopo di ché, in un mese i siciliani si troveranno di fronte altre tre compagini che puntano al medesimo obiettivo, ovvero Benevento, Como e Spal. "Data la classifica, cortissima in coda, fare bene potrebbe significare indirizzare in una certa maniera il campionato. Al contrario, l'orizzonte si riannuvolerebbe pericolosamente. Il tutto in attesa della riapertura del mercato, da cui i tifosi (e forse anche Corini) si aspettano un paio di colpi per colmare quelle lacune che sono emerse in questa prima parte di stagione", sottolinea il quotidiano.
In un campionato così equilibrato, basta poco per tirarsi fuori dai guai o precipitare nell'incubo. Come evidenzia la Gazzetta, lo scorcio di campionato che accompagnerà il Palermo fino alla sosta natalizia potrebbe rivelarsi decisivo; anche per capire che tipo di girone di ritorno dovrà affrontare la squadra di Corini, e soprattutto con quali ambizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA